AUTO E MOTO D’EPOCA da collezionare, sistemare e vivere!

Auto e moto d'epoca

AUTO E MOTO D’EPOCA da collezionare, sistemare e vivere!

E TU CHE APPROCCIO HAI CON LE AUTO E LE MOTO D’EPOCA ?

Nel mondo del vintage un settore rilevante riguarda sicuramente i motori ma ognuno vive questa passione in modi diversi. C’è chi li colleziona, chi li compra a pezzi e li sistema e chi li vuole perché riportano alla mente momenti passati, ma in qualsiasi caso i motori vintage, che abbiamo 2 o 4 ruote, ci fanno sentire vivi.

Il valore delle auto storiche è cresciuto del 192% negli ultimi 10 anni, più degli investimenti in arte, vino e orologi. Non è quindi una sorpresa che l’ultima edizione di “Auto e Moto d’Epoca” registri anche quest’anno un aumento del volume di vendite e di partecipazioni. Già dal primo giorno si sentiva parlare in tutte le lingue del mondo, trend che si è confermato nei successivi 3 giorni dell’evento Padovano. Comprare mezzi d’epoca è sicuramente un buon investimento, magari nel settore delle “Youngtimer” (veicoli compresi tra i 20 e i 30 anni di anzianità) che hanno prezzi accessibili e un forte trend di interesse.

jeep-wrangler-yjMa a volte non conta il valore del veicolo e a farla da padrone è quella insana voglia di tribolare. Comprare una macchina o una moto sapendo già che ci farà passare notti insonni, ore a ricercare pezzi di ricambio introvabili e serate in garage a grattare ruggine. D’altronde lo sto facendo anch’io, con una Jepp Wrangler del 1991 che un giorno (spero non troppo lontano) riuscirò ad accendere. In quel momento tutte le fatiche spariranno e lasceranno spazio alla soddisfazione di aver completato il progetto …. e magari alla voglia di iniziarne un’altro.

Qualunque sia il vostro approccio al mondo dei motori di una volta, noi di vintagepassions.it gli abbiamo dedicato un’intera categoria. In questa troverete molte occasioni a 4 ruote, l’area dedicata alle offerte per gli amanti delle 2 ruote e anche la sezione “Arredo Garage“. Si, perché anche il garage ha bisogno di essere arredato, in fondo è la camera dei nostri gioiellini e merita di essere allestita in stile e attrezzata per la manutenzione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *