LOOK VINTAGE perché Amiamo la moda del passato

Moda e Fashion vintage

LOOK VINTAGE perché Amiamo la moda del passato

Trovandoci di fronte a un’auto d’epoca o un oggetto di arredamento dal design rétro il nostro interesse innesca la curiosità e ci fa accedere all’archivio dei ricordi. Tutto questo insieme alla convinzione diffusa che “una volta si viveva meglio” ci trasporta in una dimensione che ci sembra famigliare, un ambiente dove ci sentiamo protetti e in cui vorremmo tornare a vivere. Un po come quando si torna da un lungo viaggio e aprendo la porta si esclama : “casa dolce casa”.

La moda e più in generale il comparto del fashion, ci da la possibilità di indossare quelle sensazioni e averle vicino tutto il giorno. Certo non bisogna esagerare e il look va contestualizzato ai nostri giorni, ma lo stile vintage non passerà mai di moda.

Mai come in questo momento lo stile vintage sta influenzando il lavoro degli stilisti di successo. Pensiamo a quello che ha fatto Hedi Slimane da Saint Laurent o alle creazioni di Alessandro Michele per Gucci. Maria Grazia Chiuri ha riproposto il monogram di Dior e la Saddle Bag disegnata negli anni ’90 da Galliano.

MEGLIO SAPERE COSA SI STA COMPRANDO

Un’altra considerazione da fare è la tipologia di acquisto. Se inseriamo il termine di ricerca in Google veniamo inondati di risultati che vanno dall’annuncio del cappotto della nonna fino alla borsa originale di Gucci a prezzi stratosferici. Per questo motivo vintagepassions.it seleziona per voi i migliori capi di abbigliamento, gli accessori e ve li propone in modo organizzato. Ogni prodotto è contrassegnato come OGGETTO ORIGINALE oppure PRODOTTO NUOVO IN STILE VINTAGE. Questo vi consente di capire subito cosa state acquistando e se rispecchia le vostre aspettative.

Continua a seguirci e se ti va lascia un commento. Siamo sempre a caccia di talenti che vogliano collaborare con noi e le nostra passione per il mondo vintage.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *